“Quanto è costato costerà ai cittadini il video multietnico sull’amore e sulla religione realizzato dal centro stranieri di Modena? Pighi ci può spiegare questo ennesimo spreco di denaro pubblico? Con che coraggio la giunta Pighi aumenta le tariffe per gli asili e per le case per gli anziani e contestualmente spende i soldi per raccogliere e montare in un video opinioni di stranieri sull’amore?”

Sono alcune domande contenute in due interrogazioni che il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, ha rivolto rispettivamente alla Giunta Pighi e alla Giunta Errani.

“Lo scandalo dei 900 mila euro che il Comune spende ogni anno per gestire il centro stranieri di Modena, è aggravato dal fatto che i soldi dei cittadini, come conferma il video promosso dall’Assessorato si servizi sociali del Comune, vengono letteralmente gettati al vento. Anziché sostenere le famiglie in difficoltà, l’Amministrazione di sinistra preferisce finanziare un cortometraggio con divagazioni etniche sull’amore utile solo a chi lo fa.

La giunta Pighi ormai non pensa ad altro che a soddisfare anche i più reconditi desideri filosofici degli stranieri, girando la testa di fronte ai cittadini che faticano ad arrivare a fine mese. Su questo punto Errani e Pighi sono la fotocopia l’uno dell’altro. Immigrati prima di tutto e italiani ultimi della lista. Questo è inaccettabile. Continuerò a combattere dalla parte degli italiani per mettere fine a questo vergognoso spreco di denaro pubblico che in nome di politiche multiculturali, viene portato avanti dalle amministrazioni di sinistra di Comune e Regione. Le prossime elezioni regionali rappresentano una occasione unica per mandare a casa la sinistra che privilegia solo gli stranieri e discrimina gli italiani in casa propria”.