Oltre 4.500 agenzie di viaggio operative su tutto il territorio nazionale in grado di vendere tutti i prodotti Trenitalia. Da settembre la rete commerciale è cresciuta del 36% grazie a 1200 nuove agenzie che hanno scelto di utilizzare l’innovativa piattaforma web di Trenitalia, il sistema facile e “leggero” di accesso ad internet pensato ad uso e consumo delle piccole agenzie, ma che sta avendo grande successo anche con quelle medio-grandi.

Il numero di agenzie che richiedono a Trenitalia di poter accedere al particolare sistema di vendita, operativo da settembre, è in continua crescita e, settimana dopo settimana, sta determinando una rapida espansione della rete che a settembre scorso contava già 3.300 agenzie di viaggio dotate del sistema di vendita tradizionale.

L’adesione al nuovo sistema prevede un contratto che non richiede alcuna fideiussione né costi di attivazione. Anche le spese di gestione e manutenzione sono a costo zero grazie all’emissione dei biglietti in modalità esclusivamente ticketless, ovvero senza la stampa del biglietto. Dopo la sottoscrizione del contratto, gli operatori possono subito accedere all’utilizzo della piattaforma web di Trenitalia con tutte le relative opzioni di vendita compresi il cambio prenotazione, i rimborsi, i ticketless regionali e le speciali promozioni per i treni AV.

Trenitalia fornisce alle nuove agenzie entrate a far parte del network convenzionato sia la formazione sull’intera gamma di prodotti, sia il servizio di help desk per tutte le necessità tecniche.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina di Trenitalia (cliccando sul banner Diventa agenzia di viaggio Trenitalia) sul sito di Ferrovie dello Stato (www.ferroviedellostato.it)