I Carabinieri della di Castelfranco Emilia, in concorso coi colleghi del Battaglione Mobile Carabinieri “Veneto”, hanno effettuato, nelle giornate di sabato e domenica, capillari controlli nelle aree urbane sensibili dei comuni di Castelfranco e San Cesario sul Panaro.

Sono stati controllati alcuni casolari abbandonati in località Cavazzona e Manzolino e si è proceduto ad un controllo a largo raggio di persone ristrette agli arresti domiciliari presso dieci abitazioni, senza tuttavia rilevare alcuna assenza degli interessati.

Sono stati effettuati posti di controllo lungo Corso Martiri, via Emilia est e via Loda, finalizzati al contrasto del fenomeno dei delitti predatori.

Nel corso del servizio sono state identificate 50 persone, 15 delle quali straniere, risultate in regola con il permesso di soggiorno, nonché sottoposti a controllo 30 conducenti di autoveicoli.

Nel medesimo contesto i militari hanno inoltre tratto in arresto due persone, un 25enne originario della provincia di Caserta, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è risultato infatti colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Modena per il reato di rapina.

I località Piumazzo, durante il controllo di un furgone, i militari hanno arrestato un 48enne tunisino, risultato anch’egli destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Bologna, dovendo espiare una pena di 5 anni e 11 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona.