Visita istituzionale, questa mattina in Municipio, per Hirak Baran Deb, il rappresentante per l’Europa di Cera Glass 2010, la fiera ceramica la cui prima edizione si svolgerà in India dall’11 al 14 Novembre prossimi a Jaipur. Il Cera Glass 2010 è che la prima fiera completa del settore ceramico e vetro che si svolge in India. Il suo obiettivo è quello di mettere in evidenza le migliori e più recenti innovazioni in ceramica, vetro e prodotti non solo in India ma in tutto il mondo ceramico.

“Già nel Novembre scorso – afferma l’Assessore al Marketing Territoriale e Ceramica del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – in un meeting a Monaco con Swpan Guha, presidente dell’Indian Ceramic Society co – organizzatore dell’evento, abbiamo gettato le basi per una partnership che punta a fare il primo passo verso un impegno che mi ero preso nei confronti della cittadinanza al momento della mia nomina ad Assessore: promuovere l’attività delle nostre aziende in giro per il mondo senza naturalmente entrare in conflitto con le realtà già esistenti che, anzi, vorrei facessero parte del progetto”.

La partnership tra il Comune di Sassuolo e Cera Glass 2010 consiste nell’appoggio logistico per le aziende sassolesi che vogliano prendere parte alla manifestazione indiana, attraverso una convenzione siglata tra Hirak Baran Deb ed Innovacer che, attraverso l’interessamento dell’Assessorato al marketing Territoriale e Ceramica del Comune di Sassuolo, offrirà spazi espositivi a prezzi particolarmente attrattivi.

La realtà Indiana è in continua ascesa nel mondo ceramico e la regione di Gujarat, di cui Jaipur è al centro, rappresenta il punto di riferimento grazie alla sua posizione strategica, ad un aeroporto internazionale, un’ottima ricezione alberghiera e un’attrattività storico – turistica capace di calamitare turisti da tutto il mondo.

Il Comune di Sassuolo patrocinerà l’iniziativa supportando la logistica e l’organizzazione delle aziende che vogliano prendervi parte.

E’ possibile contattare l’Ufficio Marketing del Comune di Sassuolo, entro il mese di Giugno, al numero 0536/1844711 oppure alle seguenti  e–mail, e-mail.