
Per rispetto della sequenza dei fatti, già dettagliatamente esposti nella nota diffusa dalla Azienda in data di ieri, preme precisare, ancora una volta, che al paziente fu posta la opzione di ricovero immediato, già al primo accesso al Pronto Soccorso (in data 18/01/2010), ed il paziente scelse di proseguire in regime ambulatoriale.
La Direzione ribadisce di essere in possesso di tutti gli elementi atti a confermare, con trasparenza ed obiettività, piena fiducia nelle scelte assistenziali messe in atto dai professionisti dell’Ospedale. Tali elementi, per doveroso rispetto della normativa sulla privacy, saranno messi a conoscenza soltanto della Famiglia Epifania.
La Direzione del Santa Maria Nuova rinnova, in tal senso, la disponibilità ad incontrare i familiari per offrire loro tutte le informazioni che intenderanno acquisire relativamente al loro congiunto, anche con il contributo dei sanitari che lo hanno assistito e di eventuali altri specialisti.



