Quarta ed ultima giornata di prove della settimana di prove per la Scuderia Ferrari Marlboro e altre nove squadre sul circuito di Jerez, in Andalusia. La giornata era iniziata ancora all’insegna del maltempo, con una pioggerellina intermittente ed un’elevata umidità che rendevano l’asfalto bagnato. Poi, dopo un paio d’ore, la traiettoria ideale si è progressivamente asciugata e ha reso possibile utilizzare le gomme slick.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro era impegnato ancora Felipe Massa. Dopo aver girato con entrambi i tipi di pneumatici da bagnato, il pilota brasiliano ha effettuato un long run sull’asciutto entro la fine della mattinata. Nel pomeriggio, Felipe si è dedicato al confronto fra i diversi tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone. I giri percorsi in totale sono stati 160, il più veloce nel tempo di 1.21.485.

La terza sessione di prove della stagione si svolgerà dal 17 al 20 febbraio, sempre su questo tracciato. Il programma della Scuderia prevede la partecipazione di Massa ai primi due giorni e di Alonso agli ultimi due.