Si terrà  questa sera, giovedì 4 marzo e, per la seconda parte giovedì 18 marzo, alle ore 18.30 presso il Micronido Piccolo Principe la serata di formazione per genitori dal titolo “I diritti dei bambini oggi, per i diritti degli adulti di domani. Crescere insieme, genitori e figli, nella complessità dei valori educativi” dove interverrà Adriana Querzè, dirigente scolastica assessore alle politiche per l’infanzia Comune di Modena.

L’appuntamento di formazione per genitori è rivolto ai genitori del Nido d’infanzia Mare delle Meraviglie, Micronido Piccolo Principe e Centro Genitori Bambini Mille Capriole ma è aperto anche a chi fosse interessato all’argomento.

Questi incontri offrono ai genitori un’occasione per riflettere sul loro fondamentale ruolo educativo e valorizzarlo.

E’ da diversi anni che il coordinamento pedagogico e le insegnanti dei servizi educativi impegnano molte risorse al confronto e al ruolo che la famiglia e la scuola attivano nella relazione e nell’educazione dei bambini. Il confronto diretto e lo scambio di idee tra pedagogisti, psicologi, medici e genitori ha creato un contesto positivo di formazione che può far crescere sempre più l’identità del genitore e della famiglia.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo degli incontri sul sito del Comune di Castellarano.