Scade venerdì prossimo 12 marzo il termine d’iscrizione al corso per tecnico in acustica ambientale, gestito dall’agenzia formativa di Modena dello Ial Emilia-Romagna (ente Cisl per la formazione professionale). «Il tecnico in acustica ambientale ha il compito di diagnosticare il contesto ambientale per programmare e sviluppare un intervento di risanamento acustico – spiega Giovanni Corsini, responsabile area Emilia dello Ial Emilia-Romagna – Il nostro corso dura 300 ore, 210 delle quali in aula: le restanti 90 ore sono di project work, di cui 40 di laboratorio».

L’attività formativa è rivolta persone inoccupate/disoccupate, occupate come dipendenti e autonomi, liberi professionisti, atipici, collaboratori coordinati e continuativi, soci di cooperative e di imprese o imprenditori del settore, in possesso di conoscenze e competenze attinenti la qualifica dell’area professionale di riferimento. Dopodomani – sabato 6 marzo – alle 9,30 si tiene una riunione informativa per i pre-iscritti. L’avvio del corso è previsto dal 19 marzo, al ritmo di due giorni la settimana dalle 18 alle 22, più il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Oltre al certificato di qualifica professionale, i partecipanti che supereranno l’esame finale e intendono esercitare l’attività di tecnico in acustica ambientale, potranno accedere all’elenco regionale presentando domanda al Servizio Tutela dell’Ambiente della Provincia di residenza. Per ulteriori informazioni contattare lo Ial Emilia-Romagna – agenzia formativa di Modena – via Rainusso, 138/N – tel: 059-332592 – fax 059.827190 – mail.