Il Comune di San Cesario dedica quest’anno un’intera settimana alla festa della donna che si celebra l’otto marzo. Per questo sono stati organizzati una serie di eventi, a partire dal concorso di fotografia e pittura amatoriale che ha per tema Il coraggio delle donne le cui opere verranno esposte nelle sale di Villa Boschetti dal 6 al 14 marzo. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, l’8 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. L’i-naugurazione della mostra avverrà sabato sei marzo alle 16 con i saluti del sindaco e dell’assessore alle Pari Opportunità. Alle 17 lettura di poesie a cura dell’attrice Greta Scaglioni accompagnata da Alessandro Maculan alla chitar-ra. A seguire buffet per tutti i presenti.
Sempre sabato 6 marzo, in mattinata, distribuzione di mimose a tutte le donne sotto il portico dell’ex palazzo comunale in corso Libertà.
Lunedì 8 marzo alle 20.30, al circolo Arci di via Vittorio Veneto, la compagnia teatro delle MoRe metterà in scena: La strana coppia, commedia brillante in due atti di Niel Simon. Ingresso gratuito.
Infine, domenica 14 marzo alle 16, nelle sale espositive di Villa Boschetti, premiazione dei vincitori del concorso fotografico Le donne in mostra alla presenza della giuria. Al termine buffet offerto a tutti i presenti.