Sua Eminenza il Cardinale Carlo Caffarra ha incontrato oggi, 10 marzo, le mamme, i papà e i loro piccoli ospiti dell’Area Pediatrica dell’Ospedale Maggiore. Accompagnato da Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna, Sua Eminenza ha visitato tutti i reparti del Dipartimento Materno Infantile.

Accolto in Maternità da Fabrizio Sandri, Direttore del Dipartimento, il Cardinale è stato accompagnato nell’area della Neonatologia e ha proseguito la visita nei reparti di Ginecologia e Ostetricia, soffermandosi con alcune delle signore ricoverate e con i loro familiari.

La visita è continuata al 6° piano dell’Ospedale dove, insieme a Paolo Minelli, Direttore della Pediatria, e Giuseppe Gobbi, direttore della Neuropsichiatria Infantile, Caffarra ha incontrato i piccoli pazienti ospiti del Pronto Soccorso Pediatrico, della Pediatria e della Neuropsichiatria, e i loro genitori.

Dopo un momento di raccoglimento presso la Cappella del Maggiore, Sua Eminenza è salito al 13° piano dell’Ospedale Maggiore dove, accolto da Mario Lima, Direttore della Chirurgia Pediatrica Metropolitana, ha impartito la benedizione alla sala operatoria di Chirurgia Pediatrica.

Al termine della visita, la prima ufficiale del Cardinale all’Ospedale Maggiore, brindisi con la direzione aziendale e gli operatori.