Vista la comunicazione di allerta meteo della Prefettura di Modena che segnala neve, vento e dissesto idrogeologico fino alle ore 13 di domani, giovedì 11 marzo, e considerate le abbondanti nevicate verificatesi, il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha firmato l’ordinanza che impone l’obbligo di utilizzo di catene o pneumatici da neve per la circolazione su tutto il territorio sassolese.

L’ordinanza ha il duplice scopo di adottare limitazioni alla circolazione stradale per consentire l’opera di pulitura delle strade e ridurre al minimo il numero degli incidenti stradali causati dal fondo stradale reso viscido dalla neve.

Per le intere giornate di oggi e domani, 11 marzo, quindi, nel territorio del Comune di Sassuolo, è fatto obbligo ai conducenti degli autoveicoli di circolare con pneumatici da neve o catene. L’inosservanza dell’Ordinanza comporta la sanzione amministrativa da Euro 74 a Euro 299. Con la contestazione dell’infrazione verrà imposto l’obbligo al conducente di arrestare il veicolo sino a quando non verrà equipaggiato con pneumatici da neve o catene o, in alternativa, fino a cessata emergenza.

Il Corpo di Polizia Municipale di Sassuolo, incaricato dell’esecuzione dell’ Ordinanza, contabilizzerà inoltre l’impegno orario derivante dall’eventuale intervento per il ripristino della circolazione stradale resosi necessario a causa della condotta del contravventore.