La polizia lo ha bloccato sul pianerottolo dell’appartamento della ex moglie  mentre stava scagliando un vaso di fiori contro la porta. L’uomo – V.L., albanese di 34 anni con diversi precedenti – è stato arrestato ieri pomeriggio per stalking in via Riva di Reno, nel centro di Bologna.

La donna, una ravennate di 57 anni, ha raccontato agli agenti che non era la prima volta che l’ex, con cui non viveva più da alcuni mesi, andava da lei per chiederle soldi, minacciandola e a volte picchiandola. Anche nella notte tra lunedì e martedì era riuscito a entrare in casa mettendo a soqquadro l’appartamento prima di andarsene. Ieri pomeriggio è tornato nuovamente. Ma quando la donna si è chiusa in casa, lui ha tentato di sfondare la porta. Lei a quel punto ha chiamato il 113 e gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato l’ex.

Secondo quanto ha ricostruito la polizia, minacce e percosse andavano avanti dal 2004. L’albanese se n’era andato con un’altra donna, ma ogni tanto tornava dalla ex consorte e la scena si ripeteva. La vittima non l’aveva mai denunciato. A carico dell’arrestato c’era anche un ordine del questore di Bologna, emesso il 28 dicembre, di lasciare l’Italia.