Il Collegio di Vigilanza per il Civis, riunitosi oggi giovedì 18 aprile, ha condiviso la mitigazione dell’impatto relativo ai cantieri del sottopassaggio di via Dozza con una riduzione dei tempi, che passano da due ad un anno, e con la garanzia di almeno un senso di marcia per direzione.

L’inizio dei lavori sulla via Dozza, lato Bologna, è previsto per il 26 aprile; mentre, per il lato San Lazzaro, inizieranno dopo il 15 settembre con conclusione entro la fine dell’anno. I lavori che, invece, interessanno la sola rotonda inizieranno attorno al mese di agosto per concludersi prima dell’inizio delle scuole.

Il Collegio di Vigilanza per il Civis ha, inoltre, condiviso un allegato al verbale relativo all’esigenza di un coordinamento tra le amministrazioni locali per un ordinato svolgimento dei lavori in ordine a:

definizione della tempistica in via Bellaria (San Lazzaro di Savena); predisposizione da parte di ATC di un progetto di segnaletica stradale ed informazione ai cittadini per orientare a nord il traffico veicolare; prosecuzione, con il coordinamento della Provincia, dello studio di soluzioni alternative all’attuale assetto viabilistico di collegamento fra i due comuni.

I partecipanti alla riunione esprimono la loro soddisfazione per i risultati raggiunti e s’impegnano al monitoraggio dell’esecuzione dei lavori.