E’ partito alle 16 da Milano alla volta di Parigi un treno straordinario di Trenitalia, per ricondurre a casa centinaia di turisti bloccati in Italia dal blocco dei voli. Un’altra corsa speciale è prevista per la mezzanotte di oggi, se verrà confermata la possibilità di prosecuzione in territorio francese.

Per il pomeriggio di oggi, 19 aprile, sono ancora a disposizione 2450 posti dalle 18 in poi sui Frecciarossa in partenza da Roma per Milano e circa 1300 da Milano a Roma, dalle 16 in poi.

Trenitalia invita le compagnie aeree a riproteggere i propri clienti direttamente in aeroporto, acquistando i biglietti ferroviari disponibili via internet.

Trenitalia dal canto suo ha sospeso tutte le ferie e i permessi e sta presidiando in forze da sabato mattina tutte le principali stazioni italiane, Roma e Milano in primis, per fornire ai viaggiatori la massima assistenza e informazione.