I presidenti di Confagricoltura, Cia e Copagri dell’Emilia-Romagna hanno espresso il loro apprezzamento al Presidente della Giunta Regionale, Vasco Errani, per aver assegnato, al confermato assessore Regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni, la competenza sulla materia della caccia.

«È un atto importante che dà seguito ad una delle proposte avanzate dalle Organizzazioni agricole e Centrali cooperative nei giorni scorsi – hanno sottolineato le tre Organizzazioni agricole regionali. Auspichiamo – hanno aggiunto i presidente delle Organizzazioni sindacali – che il presidente Errani prosegua nella sua azione di valutare con attenzione, come da impegni assunti nella fase pre-elettorale, le proposte che giungeranno dal mondo agroalimentare per rilanciare e valorizzare un settore strategico, quale è quello dell’agro-alimentare, per la nostra Regione».

«Confermiamo – hanno concluso Confagricoltura, Cia e Copagri dell’Emilia-Romagna – la nostra disponibilità a partecipare a tutti i confronti ed i tavoli di lavoro che si vorranno attivare per dare risposte alle imprese partendo dal riesame della Legge Reg. 15 per giungere all’annoso problema della semplificazione del sistema burocratico-amministrativo».