Il Centenario del Bologna Fc ha permesso a tante realtà della nostra città di incontrarsi ed approfittare di un momento di gioia e festeggiamenti dei nostri colori sportivi per scambiarsi idee, progetti e proposte, non solo legate allo sport, con lo scopo di rilanciare e dare nuova linfa e sviluppo al nostro territorio. Tra i vari progetti ideati per lasciare un segno vero e tangibile nella nostra città ne è nato uno che ha al centro la salute dei giovani e la qualità dell’assistenza medico-chirurgica di cui essi possono necessitare sin dai primi giorni di vita. L’obiettivo è infatti quello di dotare l’ospedale Gozzadini di una nuova sala operatoria intelligente (che si affianchi ad una già presente) garantendo un importante ed ulteriore contributo alla già preziosa attività svolta dall’Unità Operativa Pediatrica del Prof. Mario Lima. Una nuova sala direttamente collegata al centro di formazione di chirurgia pediatrica dell’ospedale e dell’Università, connessa via satellite ad analoghi centri ospedalieri europei e mondiali, così da rendere condiviso anche un forte sviluppo di ricerca.

“Siamo orgogliosi di poter dare una mano a questo importante progetto. Ascom Bologna punta a giocare subito d’attacco in questa partita e a fornire molti assist per portare il prima possibile a compimento questa missione” – sostiene questo Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Bologna – “La realizzazione di questo importante progetto infatti non porterà solo grande lustro alla nostra città, che vedrà l’Ospedale Gozzadini consolidare in Europa e nel mondo il suo ruolo di uno tra i più importanti e prestigiosi centri di eccellenza chirurgico-didattici, ma permetterà a tanti bambini di poter sconfiggere problemi di varia natura, con un sorriso più, e questo è il nostro vero gol”.

“L’iniziativa nasce dalla volontà del Bologna Football Club 1909 di impegnarsi concretamente in un’iniziativa tangibile e concreta dedicata alla città. Questo progetto ha incontrato sin dalle prima battute l’entusiasmo e l’adesione di Ascom Bologna, ben felice di essere coinvolta e di partecipare attivamente, per promuovere il progetto GOL”. – così interviene Francesca Menarini, Presidente del Bologna FC che conclude: “L’attività di realizzazione dell’iniziativa si concluderà a fine agosto con la consegna ufficiale della nuova sala operatoria. L’importo da raggiungere è di 150.000 euro, ci auspichiamo per questo che il nostro impegno ed i nostri sforzi siano aiutati e sostenuti da tanti, non solo bolognesi”.