“La guida alla riqualificazione del comparto urbanistico Erre-nord stampata in arabo dall’Amministrazione comunale, è l’ennesimo spreco di denaro pubblico della giunta Pighi, simbolo dell’ideologia multiculturale della sinistra che produce disintegrazione anziché integrazione. Invece della conoscenza della lingua Italiana, base per una reale integrazione e per la conoscenza delle nostre regole, l’Amministrazione promuove la lingua araba. Mentre in Italia si varano ordinanze che obbligano gli stranieri che vogliono lavorare ed accedere ai servizi, la conoscenza dell’italiano, a Modena la sinistra fa l’esatto contrario, rendendo superflua la conoscenza della nostra lingua. Pighi continua a fare gli stessi errori politici che hanno portato alla creazione del ghetto urbanistico e sociale dell’Erre-Nord che oggi vorrebbe riqualificare”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che ha presentato una interrogazione sulle spese sostenute e sulle motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale di Modena a tradurre in arabo la guida al progetto di riqualificazione al comparto Erre-nord di Modena.

“Siamo alle solite. La giunta Pighi taglia su tutto ma non sulla stampa di guide in arabo. Dopo quelle sulle elezioni e quelle sulle regole del commercio, ora si traducono anche gli interventi urbanistici. A Modena gli islamici non hanno bisogno di integrarsi e non hanno bisogno di conoscere la nostra lingua e le nostre regole, perché c’è un’amministrazione che irresponsabilmente è pronta a tradurre loro tutto, compreso gli avvisi di sfratto. Allo scandalo di un progetto di riqualificazione urbanistica costato 25 milioni di euro, che dopo tre anni dall’avvio non ha portato ad alcun effetto positivo, si aggiunge lo spreco della sua traduzione araba. Pighi ci spieghi quanto ha speso e dove vuole arrivare”

Immagine della copertina della guida in lingue araba sul progetto di riqualificazione del comparto R-NORD