Il 24 e il 25 maggio al Teatro EuropAuditorium i Professionisti di “Amici” proporranno “Let’s Dance”, uno spettacolo completamente nuovo, con le coreografie di Garrison Rochelle e la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Sul palcoscenico, oltre a Garrison, i ballerini professionisti della trasmissione “Amici”, Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti e Maria Zaffino, affiancati dai tre ragazzi arrivati in finale nell’edizione 2010 Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile e dall’attrice dell’edizione 2008 Marina Marchione.

“Let’s Dance” oltre a essere un musical divertente, è anche uno spettacolo di danza ricco di talenti.

I 10 ballerini si troveranno sul palco coinvolti nella preparazione di uno spettacolo di danza, ma una serie di imprevisti dell’ultimo minuto sembreranno impedire a Garrison di prendere una decisione definitiva. Interverranno due telefonate, una di Alessandra Celentano e un’altra di Steve La Chance: per una disposizione della Commissione della scuola di “Amici” Garrison parlerà solo l’inglese; sarà però aiutato da Marina Marchione che contribuirà come traduttrice simultanea (improvvisata) solo a creare ulteriore subbuglio in una situazione già parecchio confusa. La storia fa da cornice alle migliori coreografie di Garrison, già proposte nella trasmissione “Amici” 2010 e qui sapientemente mixate tra di loro in tre selezioni, destinate a dimostrare il grande talento di ogni ballerino che le interpreta.

Uno spettacolo basato sul ritmo dell’alternanza delle coreografie e sull’energia dei ballerini, tutti molto giovani, ma incredibilmente professionali. Non a caso Stefano e Elena avranno la possibilità, finita la tournèe di “Let’s Dance”, di partire per New York con un contratto di un anno con due prestigiose compagnie di danza che hanno offerto loro due borse di studio: rispettivamente Complexions e Parsons Dance.

Il repertorio di musiche utilizzate è un susseguirsi di hit del momento e successi evergreen, i brani scelti spaziano da Vasco Rossi a Craig David e i generi di danza presentati, sempre in chiave moderna, passano dai ritmi latino americani alla danza contemporanea, in un ventaglio di proposte tra assoli, pas à deux e coreografie di gruppo.

La sfida che si propone “Let’s Dance” è quella di far capire al pubblico, non solo a quello televisivo, ma anche al numeroso pubblico teatrale, che “danzare non è solo un mestiere, ma è una vocazione”.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il punto prevendita teatro delle Celebrazioni, il Circuito VIVATICKET-CHARTA, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Circuito TICKETONE, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199