Ha esordito l’undicesima edizione di “Modena Terra di Motori”. Un’iniziativa, afferma Amedeo Faenza presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena zona di Modena, bella, utile e opportuna per la città e la provincia, sia intermini di richiamo internazionale, che per il consolidamento della nostra economia in questo momento di difficoltà.

È poi da sottolineare il ruolo essenziale che rivestono queste iniziative come voce del marketing territoriale, carta internazionale tra le opportunità disposizione dello sviluppo turistico di Modena e provincia, con buona pace per chi ha voluto tracciare un curioso parallelo con altri elementi di comunicazione che hanno trovato spazio in piazza Grande nei giorni scorsi.

Nel caso dei Motori, rimarca Faenza, l’integrazione di questo frutto del nostro ingegno e della nostra fantasia, si integrano perfettamente con la dimensione culturale, storica, monumentale e di prestigio di piazza Grande.

Auto e motori saranno dunque protagonisti in queste giornate, ribadendo l’importanza e l’influenza che la loro evoluzione sia tecnica che estetica, hanno avuto per la storia moderna in generale e per la nostra economia in particolare.