Tutte le delizie di Natalia Cattelani in un libro. Dopo aver conquistato il grande pubblico televisivo grazie alla presenza fissa a La prova del  cuoco e aver ingolosito internet col blog di culto Tempodicottura.it, la mamma originaria di Sassuolo ha raccolto il meglio del suo repertorio in un volume da non perdere: Ricette x  gioco – Idee allegre e colorate da fare e da gustare, edito da Artioli (Modena).

“Ricette x gioco” è la raccolta di 83 ricette dal blog Tempodicottura.it, più 12 inediti.

Ricette e foto che raccontano un mondo, quello di una mamma di quattro figlie alle prese con i problemi quotidiani e la voglia che il tempo speso in cucina si trasformi in tempo di qualità, di divertimento, sperimentazione, trasmissione di esperienza, amore. Ricette semplici che coinvolgono tutta la famiglia, nate per condividere con le altre mamme l’esperienza del fare.

Dal re dei muffin alla pasta colorata, dagli involtini spiritosi alle macchinine di strudel, dalle polpette di Braccio di Ferro agli hamburger vegetariani. Tutto questo e molto di più all’interno del libro.

Dalla prefazione dell’autrice: “Una cosa è certa: senza le mie figlie che hanno ispirato la mia fantasia, mio marito che mi ha supportato, a volte anche sopportato e mia sorella che mi ha incoraggiato, aiutato, insegnato, ascoltato, questo libro non sarebbe potuto esserci, non avrei mai potuto intraprendere questa avventura da sola! È bello lavorare in squadra.

Grazie, famiglia mia, grazie! …e permettetemi di dire grazie anche alla Casa Editrice Artioli, che ha creduto subito nel mio progetto e ha contribuito a realizzare il mio sogno. A proposito, anche loro sono tre sorelle! Ho scritto la prima ricetta a nove anni in classe, un tema dedicato allo gnocco fritto. Lo avevo imparato a fare dalla nonna materna e mi piaceva,  eccome mi piaceva farlo! Da subito la cucina è diventata il mio posto ideale, gli utensili, i profumi, i sapori, tutto era ed è ancora fonte di energia ed esercizio di fantasia.”

Il libro (10 euro) può essere acquistato presso la “Libreria Incontri” di Piazzale Libertà e presso “La Libreria” di Via Indipendenza a Sassuolo, oppure presso la stessa casa editrice Artioli di Modena in Via Emilia Ovest 669 e on-line su www.artioli.it.

Per ordini di più quantitativi saranno previsti sconti.

L’autrice invita chi “ha un’attività che si occupa di libri, giochi, cucina, bambini, o le associazioni culturali che hanno a che fare con cibo, famiglia oppure una scuola di cucina che guarda al futuro della nostra generazione e ci tiene a trasmettere conoscenze e valori che vanno oltre alla ricetta, eccomi qua. Ovvero io sono a vostra disposizione per incontri, presentazioni, laboratori e naturalmente anche il mio libro sarebbe  molto felice di essere sistemato nei vostri scaffali ed essere venduto.”