In questi giorni avranno inizio i lavori di rifacimento dei percorsi pedonali di alcune strade del quartiere Parco; partendo da piazza Libertà e via Goito, interventi interesseranno anche via Pia, via Peschiera, via Monzambano e via Legnago.

Opere di mitigazione della velocità verranno poi realizzate in via Venezia, via Legnago e via Pia e contestualmente verranno modificati alcuni sensi di marcia al fine di migliorare la circolazione all’interno dello stesso quartiere.

Molti di questi lavori sono stati presentati durante un recente incontro avvenuto fra la giunta e i residenti del quartiere: delle indicazioni dei cittadini è stato tenuto conto nei progetti.

Per la notevole estensione dell’area interessata dall’intervento e per la natura dei lavori che dovranno essere eseguiti, gli uffici tecnici comunali informano che si provvederà ad attuare tutte le necessarie modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento delle operazioni in totale sicurezza e nel minor tempo possibile. L’obiettivo è anche e soprattutto quello di ridurre al minimo il disagio arrecato ai residenti e agli esercizi commerciali presenti nel quartiere.

I lavori, appaltati per un importo totale di 265mila euro, avranno una durata prevista di 120 giorni e verranno eseguiti dalla ditta Porfirea di Sassuolo”.