Cinema, rassegne musicali e sagre formano il ricco calendario estivo novellarese per proporre occasioni d’incontro, di divertimento e vivacità nel centro storico novellarese.

Uno dei pezzi forti dell’estate novellarese è Piazza in Musica, rassegna musicale a cura della scuola di musica di Novellara “Lo Schiaccianoci” in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Novellara.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30 in Piazza Unità d’Italia dove si alterneranno gruppi musicali locali di qualità e adatti a soddisfare tutti i gusti musicali.

Si inizia il 9 luglio con la Swing Big Band l’orchestra giovanile della Scuola Civica di musica di Novellara. Composta da 20 elementi che proporranno un repertorio che spazia dal blues allo swing.

Propongono un coinvolgente swing anche i Jazz Quintet domenica 25 luglio. Si prosegue domenica 1 agosto con i Nubilaria Clarinet Enssamble, gruppo locale che ha alle spalle numerosi concerti ed esperienze, in alcuni casi anche di livello internazionale, e si esibisce regolarmente nelle realtà cameristiche, bandistiche e orchestrali della nostra zona.

Piazza in Musica continua sabato 7 agosto con il Trio Piaf, infine sabato 21 agosto gran finale con un concerto rock per i più giovani.