Al calar delle tenebre a Casalecchio si risvegliano i vampiri. Ma niente paura, perché questi sono buoni, bellissimi, super “cool” e non sono neppure assetati di sangue, ma di amore. Dopo aver incassato nelle sale italiane quasi 14 milioni di euro in meno di un mese di programmazione, mercoledì 28 luglio al Cinema Gran Reno arrivano Bella, Edward e Jacob, gli splendidi adolescenti protagonisti di The Twilight Saga: Eclipse.

Terzo e penultimo episodio della serie tratta dai romanzi cult di Stephenie Meyer, Eclipse ripropone, ma in una dose ancora maggiore, quegli ingredienti che hanno conquistato milioni di giovani, e non solo: ci sono l’azione, il brivido, le sequenze mozzafiato e gli effetti speciali, ma soprattutto ci sono l’amore, l’amicizia, la gelosia e la passione fra adolescenti “speciali” alle prese con problemi di tutti i giorni (la scuola, i genitori, le vacanze in campeggio) e nemici dai poteri sovraumani. Come sempre, notevole e ricercata è anche la colonna sonora, che presenta una selezione delle migliori band indie-rock del pianeta, dai Muse ai Metric e i Vampire Weekend.

La storia di Eclipse, sceneggiata ancora una volta da Melissa Rosenberg, si apre con Bella Swan (Kristen Stewart) nuovamente in pericolo: un esercito di “newborn”, i terribili vampiri appena trasformati, dopo aver messo a ferro e fuoco Seattle si appresta ad arrivare nella tranquilla cittadina di Forks. Come se non bastasse, Bella si trova costretta a scegliere tra il suo amore per Edward Cullen (Robert Pattinson) e l’amicizia con Jacob Black (Taylor Lautner), consapevole che la sua decisione potrà riaccendere l’antico conflitto tra vampiri e licantropi. E così, proprio in prossimità della cerimonia per il diploma, Bella si troverà di fronte al bivio più importante di tutta la sua vita.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.45 (apertura cassa ore 21.00). Il prezzo del biglietto è di 5 euro l’intero, 3 euro il ridotto per bambini e anziani. Tutti i giorni dalle ore 19 alle 21, presso lo stand allestito all’interno della galleria commerciale, è possibile ritirare – fino a esaurimento – 50 ingressi omaggio per gli over 60 e uno speciale coupon offerto dallo Shopville Gran Reno che darà diritto a uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto. Biglietto omaggio anche per chi si iscrive al nuovo sito dello Shopville Gran Reno (www.granreno.it). Inoltre, presentando il biglietto del cinema presso alcuni esercizi ristorativi, allo Shopville si può cenare a prezzi scontati.

A disposizione del pubblico un bar all’interno dell’arena e il parcheggio del centro commerciale.