E’ ancora molto sostenuto il traffico sulla rete di competenza del Gruppo Autostrade per l’Italia: sulla A14 Bologna-Taranto si segnalano code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Riccione con tempi di percorrenza di circa 3 ore e 30 minuti, in direzione di Pescara, mentre occorrono 2 ore e 30 minuti per il tratto Fermo e Pescara sud, sempre in direzione sud.

Questo secondo sabato di agosto ha fatto registrare, come previsto, anche nella notte, volumi molto consistenti in direzione del sud Italia, sull’Autosole e l’Adriatica. Queste le altre tratte con traffico piu’ intenso: A1 Milano-Napoli, dove occorrono 40 minuti per percorrere il tratto Casalpusterlengo e Fiorenzuola, in direzione di Bologna, mentre occorrono 35 minuti per percorrere il tratto compreso tra Modena nord e l’allacciamento con l’A14, in direzione sud.

Infine occorrono 70 minuti per percorrere il tratto compreso tra Incisa e Barberino, in direzione nord.

Per quanto riguarda la A14, Autostrade per l’Italia segnala come percorso alternativo, per chi e’ diretto sull’Adriatica oltre la citta’ di Pescara e con provenienza Milano, la possibilita’ di proseguire il viaggio sull’A1 Milano-Napoli per poi immettersi sull’A24 Roma-Teramo, utilizzando eventualmente l’A25 Torano-Pescara, ed infine immettersi nuovamente sull’A14 Bologna-Taranto. Sull’A27 Venezia – Belluno si segnalano 2 km di accodamenti al bivio SS 51 Alemagna per esterno che non riceve. Al traforo del Monte Bianco si segnalano dei tempi di attesa pari a 45 minuti per coloro che devono andare in Francia e 60 minuti verso l’Italia;. Infine occorrono 35 minuti per percorrere il tratto compreso tra Collesalvetti e la barriera di Rosignano, in direzione dell’Aurelia. Nelle prossime ore e’ previsto traffico con flussi molto elevati fino alle 22.