Il traffico intenso ma senza particolari disagi di questo pomeriggio conferma le previsioni: “bollino rosso” lungo le principali arterie gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia ed in particolar modo in quelle che collegano il sud al nord della penisola e le località di mare alle grandi città.

In particolare la situazione che si registra alle 16, 30 è la seguente:

Sull’A14 occorre 1 ora e 15 minuti per percorrere il tratto tra San Benedetto- Civitanova Marche, verso Bologna; nella stessa direzione nel tratto tra Ancona e Rimini occorrono 2 ore e 45 minuti; sempre in A14 in direzione di Ancona occorrono 40 minuti per percorrere il nodo bolognese fino a San Lazzaro.

Sull’A1 occorrono 2 ore per percorrere il tratto tra Arezzo e Firenze sud in direzione Bologna; mentre tra Firenze e Roncobilaccio occorre 1 ora e 15 minuti sempre in direzione nord.

La circolazione rimarrà sostenuta fino a tarda sera e i rientri proseguiranno per tutta la giornata di domani, domenica 22 agosto, in cui è previsto nuovamente traffico da “bollino rosso” tra le ore 6 e le ore 22.

Stop dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di oggi e dalle ore 7 alle ore 24 di domani.

Autostrade per l’Italia ricorda inoltre di adeguare la velocità alle condizioni del traffico, mantenendo sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di fermarsi frequentemente a riposarsi in un’area di servizio o di parcheggio in caso di lunghi viaggi, di fare allacciare la cintura a tutti i passeggeri (anche i bimbi sui seggiolini omologati) e di mantenersi costantemente informati prima e durante il viaggio sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità

(840.04.2121) o mantenendosi in ascolto su RTL 102.5 o sui 103,3 di Isoradio RAI FM.