In occasione della Festa Nazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione di Festa Reggio il Comune di Novellara è stato invitato a partecipare con i produttori agricoli locali, in qualità di istituzione particolarmente impegnata nell’ambito della promozione dell’agricoltura di qualità.

Novellara infatti ha recentemente ottenuto la certificazione di Città Slow, dallo scorso anno organizza il mercato degli agricoltori ed è inserita nella rassegna degli Ori della Terra Reggiana avendo istituito il marchio DE.CO. per la valorizzazione della produzione d’anguria d’eccellenza.

Novellara sarà quindi presente con le aziende agricole locali che da tempo partecipano al Mercato della nostra terra, presso la “Sala del Raccolto”, un’ottima occasione di promozione territoriale, considerato il numeroso pubblico presente, che vedrà la partecipazione fino al 12 settembre di: Antichi Poderi del Paradiso di Sorino Tino, l’azienda agricola Novelli Antonio e Andrea, l’azienda agricola Gianpaolo B. di Bartoli Gabriella, Leoni Guido con Mazzocchi Giovanni e Canovi Maria Paola, la Cooperativa Agricola CILA e l’azienda agricola Bartoli Ivan.