Dal lunedì 13 settembre migliora l’intermodalità fra treno e aereo, grazie all’apertura di un nuovo tratto di linea – il cosiddetto Passantino – realizzato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) fra Milano Centrale e Milano Bovisa, che consentirà ai treni AV di utilizzare – da Bovisa – la rete di Ferrovienord per raggiungere l’hub aeroportuale.

Da Bologna si partirà alle 7.40 e alle 14.40, con arrivo a Malpensa alle 9.39 e alle 16.39. In senso inverso partenze da Malpensa alle 12.21 e 19.21, con arrivo a Bologna alle 14.20 e 21.20.

Novità anche per il servizio Frecciargento. In seguito al successo del prolungamento su Bolzano di una coppia di AV Roma – Firenze – Verona introdotto lo scorso giugno, da domenica prossima diventano 4 le Frecce giornaliere dirette tra il capoluogo dell’Alto Adige e Bologna Centrale.

In particolare, il Frecciargento in partenza da Bologna Centrale alle 10.00 per Verona proseguirà fino a Trento e Bolzano, mentre il Frecciargento da Verona alle 18.55 e diretto a Roma, sarà originario da Bolzano con partenza alle ore 16.58 e arrivo a Bologna alle 19.44.

Le quattro coppie di Frecciarossa che collegano Bologna con Torino e viceversa, aggiungeranno la fermata di Milano Rogoredo a quella già prevista a Milano Porta Garibaldi.

Tutte le informazioni di dettaglio su questi servizi e sulle variazioni del traffico regionale su www.ferroviedellostato.it, nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e al call center 89.20.21.