Il Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine ricorda, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2010-11 (per le scuole statali previsto per martedì 14 settembre), alcune date e le informazioni utili relative ai servizi al via nei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Per quello che riguarda Carpi e la Scuola d’Infanzia statale, l’inizio del servizio di prescuola è fissato per mercoledì 15 settembre. Il servizio di refezione è attivato invece dal giorno 14 settembre. Il servizio di prolungamento dell’orario pomeridiano, ove previsto, sarà iniziato da mercoledì 15 settembre, con alcune limitate variazioni che si possono leggere sul sito (www.terredargine.it/istruzione). Per i bambini che per la prima volta frequenteranno la Scuola di Infanzia, l’inizio del prolungamento potrà essere effettuato solo dopo aver concluso il periodo di inserimento concordato con le insegnanti. L’avvio del servizio di trasporto scolastico, ove previsto, è fissato infine per mercoledì 15 settembre. Per ciò che riguarda le Scuole Primarie, l’unica modifica riguarda il servizio di refezione che inizierà invece giovedì 16 settembre.

Passando a Novi di Modena, non cambiano le date per la Scuola di Infanzia e Secondaria di primo grado statale (qui non c’è però il prolungamento dell’orario pomeridiano), mentre per le Primarie la refezione scolastica partirà il 21 settembre, e i servizi di prescuola e trasporto scolastico cominceranno il 15.

Campogalliano prevede, per la Scuola d’Infanzia statale, l’avvio il 16 settembre dei servizi di trasporto e refezione, mentre il prolungamento dell’orario sarà organizzato presso la scuola d’infanzia Sergio Neri sempre da giovedì 16 settembre. Per la Scuola Primaria, invece, il servizio di refezione si attiverà il 16, mentre trasporto e prescuola mercoledì 15 settembre.

Soliera ha deciso di avviare per la Scuola d’Infanzia statale la refezione scolastica martedì 14, trasporti e prescuola mercoledì 15 e il prolungamento di orario pomeridiano giovedì 16 settembre. Per le scuole Primarie, l’inizio del servizio di prescuola è fissato per mercoledì 15 settembre. La refezione scolastica avrà invece i seguenti riferimenti: scuole Garibaldi e Menotti da giovedì 16 settembre; scuola Battisti da venerdì 17 settembre; scuola Sassi da martedì 21 settembre. L’avvio del servizio di trasporto per i bambini/ragazzi frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado, ove previsto, è fissato infine per mercoledì 15.

Per l’iscrizione ai servizi occorre rivolgersi agli Uffici Territoriali

Ufficio scuola di Campogalliano – Piazza V.Emanuele II, 1 – tel. 059 899443/439

Ufficio scuola di Carpi – Corso A. Pio 91 – piano terra, tel. 059 649708/710

Ufficio scuola di Novi di Modena – Piazza 1° Maggio, tel. 059 6789130

Ufficio scuola di Soliera – Castello Campori, Piazza Sassi 2, tel. 059 568583