E’ stata respinta, con ordinanza n. 195/2010, dal TAR (Tribunale amministrativo regionale) di Parma, in seguito all’udienza del 14 settembre, la domanda cautelare e la richiesta di sospensiva avanzata dalla cooperativa sportiva di Villalunga.

Quest’ultima era stata estromessa dalla gestione dell’area sportiva oggetto di convenzione -che è l’area all’interno del territorio comunale, che ha le maggiori capacità di sviluppo sportivo e ricreativo- dopo un percorso di ampia discussione e condivisione durato ben sette mesi a seguito del quale si è preso atto che sono venute a mancare le condizioni sulle quali era nata la convenzione che dal 1995 la cooperativa Villalunga aveva con il Comune.

Quindi gli atti emessi in questi mesi dall’amministrazione comunale di Casalgrande hanno, come già dichiarato, piena validità. A questo punto l’Amministrazione comunale nelle prossime settimane avvierà un percorso atto a ricercare il soggetto del terzo settore che potrà valorizzare l’area sportiva gestendola in modo ottimale.

Per il sindaco Andrea Rossi: “Attendevamo l’esito della richiesta di sospensiva, per potere consentire nuovamente una ripresa dell’attività normale. Il giudizio espresso dalla giustizia amministrativa non può che renderci soddisfatti e dimostra che, nonostante alcune dichiarazioni affrettate, la richiesta di sospensiva non poteva essere accolta”.