Si chiama “Artù Bologna” – Associazione realtà turistiche Unindustria – il club di prodotto promosso dal settore turismo, cultura, sport e wellness di Unindustria Bologna. Artù Bologna è un consorzio costituito con atto notarile da quasi una ventina di aziende del turismo, della ristorazione, del wellness e della cultura associate ad Unindustria che intendono valorizzare e promuovere insieme l’offerta turistica di Bologna, proponendosi ai visitatori con una immagine unitaria.

Fanno parte del consorzio Palazzo Albergati; Fondazione Teatro Comunale di Bologna; Albergo Al Cappello Rosso; I Portici Hotel; Hotel Roma; Hotel Cosmopolitan; Mare Termale Bolognese (Tre Effe); Viaggi Salvadori; A.Elle Travel; So Sushi; Tenuta Bonzara; Idee per Ricevere Insieme; Agriturismo San Giuliano; Agriturismo Santa Maria Maddalena; The Culture Business; Officina degli Eventi.

La definizione e commercializzazione di offerte integrate, pacchetti tematici strutturati per soddisfare le molteplici esigenze del viaggiatore, nonchè la creazione di circuiti in grado di integrare le diverse vocazioni del territorio per attrarre a Bologna un numero sempre maggiore di visitatori sono solo alcune delle attività che caratterizzeranno il club grazie al coinvolgimento di tutte le imprese aderenti.

Obiettivo del rpogetto, mettere a frutto le sinergie con gli altri settori merceologici di Unindustria Bologna. Artu’ Bologna si iscriverà presto alle “Città d’arte, cultura e affari dell’Emilia Romagna”, una delle Unioni di prodotto dell’azienda di promozione turistica regionale con cui condividerà le politiche di promozione del territorio.