Giornata davvero animata, quella di Domenica 26 settembre a Scandiano. Grandissimo successo per la quarta edizione del Palio dell’Angelica, che ha visto una partecipazione altissima di persone nel centro storico di Scandiano nella giornata di sabato e in tutta la giornata di ieri, domenica 26 settembre.
Particolare suiccesso è stato riscontrato nel Palio delle Botti, svoltosi nel pomeriggio, per la sfilata nelle vie del centro con l’Angelica (è stata eletta la scandianese Valentina Comastri). Affermate protagoniste della giornata le animazioni storiche che hanno ravvivato vari scorci del centro cittadino e risvegliato la curiosità di grandi e piccini, contribuendo con proposte inedite ed interessanti alla riuscita della manifestazione. In particolare il mercato degli antichi mestieri ha fatto da cornice all’apertura dei negozi in centro storico. Un graze sentito da parte dell’Amministrazione agli organizzatori del Palio, agli uffici che hanno lavorato con serietà e impegno alla riuscita della kermesse e ai commercianti che ne hanno colto con grande attenzione lo spirito.
Non meno frequentato il Parco della Resistenza che ha ospitato la prima edizione di “Cose d’altre case”, letteralmente un tuffo nelle soffitte e negli angoli dimenticati alla ricerca di quell’oggetto che ci ricorda l’infanzia, che sia un gioco, o un album di figurine, e mille altre cose. Lo spazio è stato frequentatissimo da bambini, famiglie sia per visitare le esposizioni in cerca di piccoli – grandi tesori, sia per esporre le proprie merci. Un successo importante, capace di rendere ancora più vivo e partecipato il polmone verde della città.




