Dal 25 al 29 ottobre sarà possibile firmare per la legge sulle energie rinnovabili presso la sede della Cgil di Modena. Nell’atrio di piazza Cittadella 36, sarà presente, tutti i giorni della prossima settimana, un tavolo di raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare che promuove usi intelligenti dell’energia e delle fonti rinnovabili.

“SÌ alle energie rinnovabili, NO al nucleare” è lo slogan della campagna a sostegno della legge sullo sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima. Una campagna promossa in questi mesi in tutte le piazze d’Italia da numerose personalità e forze sociali, tra cui le maggiori associazioni ambientaliste.

Si chiede ai cittadini di firmare la proposta di legge per incidere sulle scelte energetiche del Paese, per contenere l’utilizzo di energia sporca, venduta a caro prezzo, come il petrolio, o di energia insicura come il nucleare, e incentivare invece le fonti rinnovabili e gli usi intelligenti ed efficienti dell’energia.

Si chiede di aprire l’era delle energie che si rinnovano come il sole e il vento, che non inquinano e non sballano il clima. Si chiede ai cittadini una firma per fare dell’Italia un paese protagonista dell’industria del sole e di tutte le rinnovabili, dove potrà trovare lavoro chi con la crisi lo ha perso e i giovani che non riescono a trovarlo.