L’Amministrazione Comunale di Bagnolo in Piano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Famiglia Sarzi, che ha sede a Bagnolo in Piano, organizza due domeniche dedicate al divertimento per ragazzi domenica 14 e 19 novembre insieme ai burattini di Otello Sarzi. Gli spettacoli di burattini si svolgeranno all’interno del Teatro Ligabue. I magici spettacoli di burattini di Otello Sarzi, fatti per affascinare grandi e piccini, saranno proposti per dilettare bambini e genitori, ma con il duplice scopo di sensibilizzare cittadinanza e istituzione:

“Una scelta importante per il nostro Comune, quella di presentare questi spettacoli – afferma l’Assessore alla Cultura di Bagnolo in Piano Daniele Ferrari – fatta per valorizzare il patrimonio culturale lasciatoci in eredità da Otello Sarzi e per permettere al pubblico, di bambini come di adulti, di ammirare e apprezzare questo mondo di burattini capace di far sognare bambini e genitori.

Un’opera di sensibilizzazione, questa, destinata al pubblico ma anche alle istituzioni, come il Comune e la Provincia di Reggio, affinché possano partecipare attivamente alla riscoperta dell’enorme patrimonio lasciato da Otello Sarzi e ancora oggi non fruibile dal grande pubblico. Dopo infatti numerosi impegni, presi dalle istituzioni negli anni scorsi, sembra che tutti si siano dimenticati dell’estrema necessità di mettere in atto un piano di rilancio per il quale il Comune sta cercando di fare la sua parte e che è necessario non solo per dare giusto rilievo a questa istituzione culturale, ma per consentirne la sopravvivenza”.