E’ positivo il bilancio della presenza del comprensorio del Cimone all’ultima edizione di Skipass (ModenaFiere, 29 ottobre – 1 novembre). Nello stand di Apt Servizi Emilia-Romagna (padiglione A), dove il Cimone era presente insieme alle principali stazioni sciistiche emiliano-romagnole, durante la quattro giorni della manifestazioni sono state vendute 45 tessere valide per cinque giorni feriali (non consecutivi). Il carnet costava 75 euro anziché 101,5 euro, permettendo un risparmio del 25 per cento. Gli acquirenti sono stati soprattutto giovani dai 20 ai 30 anni (molti gli studenti universitari) e over 60, due fasce di clientela con più disponibilità di tempo nei giorni feriali. Bene anche la vendita di skipass stagionali (29) venduti al prezzo scontato di 441 euro anziché 532 euro (262,5 euro anziché 354, per i ragazzi under 15 anni). Il dato è positivo specie se si considera che più della metà di chi ha acquistato lo stagionale del Cimone a Skipass è clientela nuova. Preso d’assalto anche lo stand di Snowpark Cimone, nel padiglione B, dove centinaia di giovanissimi hanno partecipato all’Holie Contest, organizzato da Snowpark Cimone in collaborazione K2.

Archiviato Skipass ora si aspetta solo la neve per aprire ufficialmente la stagione invernale 2010-11. Sono aperte le prenotazioni per il pacchetto “Acchiappa la neve” valido per il weekend del 18/19 dicembre. La promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, con inclusa prima colazione e l’”happy break” sulle piste al sabato pomeriggio, a soli 71 euro. “Emozioni Natalizie” è invece la promozione ideale per entrare nella magica atmosfera del Bianco Natale: dal 20 al 23 dicembre, con 4 giorni di skipass e 3 giorni di pernottamento in albergo con trattamento di mezza pensione, a partire da 163 euro a persona.

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.it – info@cimonesci.it. www.emiliaromagnasnow.it

Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.