E’ Enrico Brignano il protagonista del quarto appuntamento della rassegna modenese “Forum eventi”. L’attore romano sale sul palco del Forum Guido Monzani di Modena oggi – lunedì 15 novembre – alle 18.30 per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro: “Tutto quello che non vi ho detto…a Ostia Antica” (Rizzoli, 2010). E’ il dvd dello spettacolo che per due stagioni ha fatto il tutto esaurito nei teatri e non è mai stato trasmesso in tv, accompagnato dal libro che introduce nel cuore della sua comicità. Un appuntamento imperdibile, tanto più che si tratta dell’unica data nel nord Italia.

“Ho cominciato ad accumulare roba da dire sin da piccolo, quando la mia voglia di divertire si scontrava con la fretta dei miei genitori per farmi diventare grande e trovarmi un posto fisso”. Così Brignano presenta Le parole che non vi ho detto (dove quel “vi” si riferisce appunto ai genitori), lo spettacolo in cui raccoglie genialmente quarant’anni di “smemorie”: scene scoppiettanti di vita quotidiana e grandi must per un attore come lui. Dal colloquio con il medico a Giulietta e Romeo di Scespi, dai ricordi di scuola a Tennis Williams con la sua Gatta sul tetto che scoppia, tanti divertentissimi quadri ricostruiscono un mondo tutto da ridere.

Enrico Brignano (Roma,1966) è un attore, cabarettista e conduttore televisivo italiano. Ha frequentato l’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti e si è avvicinato giovanissimo al teatro sotto la guida del grande attore. Ha lavorato al cinema e in trasmissioni televisive come “Il Maresciallo Rocca”, “Un medico in famiglia” e “La sai l’ultima?”. Dal 2007 fa parte del cast di Zelig, trasmissione che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori comici italiani degli ultimi anni. Con Rizzoli ha pubblicato i cofanetti A sproposito di noi (2008), Tutto quello che non vi ho detto…a Ostia Antica (2010) e il libro Sono romano ma non è colpa mia (2009), tutti bestseller. Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi e Toni Ucci.