Domani, lunedì 22 novembre, al Forum Guido Monzani di Modena è la volta di Teo Teocoli: il comico presenta la sua autobiografia “Io ballo da solo” (Mondadori). Una serata in cui Teocoli racconta al pubblico la sua vita artistica come se fosse un grande spettacolo di varietà, fatto di aneddoti, gag e battute. L’appuntamento è a ingresso gratuito.

Quando la storia è quella di Teo Teocoli allora l’unica certezza è che c’è da divertirsi, perché è l’unico dei grandi showman che abbia trasformato in irresistibile arte comica ogni aspetto della propria vita. Teocoli è il protagonista del quinto appuntamento della rassegna modenese “Forum eventi”: il comico sale sul palco del Forum Guido Monzani di Modena lunedì 22 novembre alle 21.00 e per la prima volta svela ogni aspetto della propria carriera. Io ballo da solo (Mondadori, 2010) è la sua autobiografia, dove le parole sono scritte come un grande spettacolo di varietà, fatto di aneddoti, di scenette, di battute e di sketches. Qui Teo Teocoli racconta le sue avventure artistiche: da ex ragazzo del Clan di Adriano Celentano al memorabile Felice Caccamo fino alle strepitose imitazioni entrate nella storia dello spettacolo, da Cesare Maldini e Adriano Galliani, a Ray Charles e Celentano.

Teo Teocoli (il suo vero nome è Antonio Cacciamo, Taranto, 1945), è un comico, cantante, conduttore televisivo, attore e opinionista sportivo. Dopo gli esordi da cantante e ballerino (nel 1969 è nel cast della commedia musicale Hair, insieme a Renato Zero, Loredana Berté e Ronnie Jones) Teocoli inizia la carriera da cabarettista al Derby di Milano, assieme a Massimo Boldi, Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. Dopo “Drive In” e “Una rotonda sul mare”, nel 1989 dà vita in “Emilio” al personaggio di Peo Pericoli (grandissimo tifoso del Milan) e negli anni successivi conduce in Mediaset trasmissioni di successo come “Striscia la notizia”, “Scherzi a parte”, “Mai dire gol”. Nel 1997 passa in RAI e diviene ospite fisso nella trasmissione domenicale “Quelli che il calcio”, con Fabio Fazio, con esilaranti personaggi come l’imitazione di Cesare Maldini e di Peppino Prisco. Tornato a Mediaset conduce due edizioni di “Scherzi a parte” con Massimo Boldi, quindi rientra in Rai dove partecipa a “Che tempo che fa” su Rai 3, a “Rockpolitik” su Rai Uno e alla “Domenica Sportiva” su Rai 2.

Infoline: Forum Guido Monzani, tel. 059.20121093