Verrà presentato venerdì pomeriggio, 3 dicembre, a partire dalle 18,30 all’interno dell’Auditorium “Bertoli” di via Pia, alla presenza del sindaco Luca Caselli e di altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale, “I al given in Roca” (Lo dicevano in Rocca).

Il libro di Cristina Bellei, Stefano Pifferi e Alfonso Scibona con frasi in dialetto sassolese scritte in un gruppo di Facebook dal nome “A sasòl l’è sèimper festa”, parafrasi di una nota canzone dialettale di anni fa. Il gruppo è diventato un’associazione che vuole portare il suo contributo alla povertà crescente della città.

Un contributo, questa volta, fatto di dialetto. Le frasi dei nonni, quelle che senti dal barbiere, al bar, dal dottore, al bocciodromo. Ecco allora la nascita di “I al given in Roca – Lo dicevano in Rocca”, che diventa il volume del Natale 2010 e non risparmierà sorrisi a tutti coloro che lo leggeranno. Il libro sarà in vendita a partire dal 3 dicembre e in seguito anche in edicola e libreria, al costo di 10 euro. Il ricavato, dome detto, in beneficenza per i poveri di Sassuolo, nel “Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo”.