“Come il nuvolone nero da impiegato colpiva solamente il povero Fantozzi in pieno agosto, così le previsioni del Comune di Modena in fatto di neve sembrano quelle del ragioniere più iellato d’Italia. Unica soluzione per Pighi? Consultare il mago Otelma”.

E’ sul filo dell’ironia il commento del Consigliere regionale del Pdl Andrea Leoni alla notizia dello spargimento del sale da parte del Comune di Modena quando.

“Pochi giorni fa è bastato qualche fiocco di neve, ampiamente previsto, per mandare in tilt la città. Allora il Sindaco Pighi non si mosse sperando nella clemenza del tempo. Dal Comune venne detto che non aveva senso gettare il sale prima. Tragico risultato: Modena collassata. Oggi, le previsioni meteo annunciano pieno sole in assenza di precipitazioni e il Comune cosa fa? Sparge in anticipo 20 tonnellate di sale sulle strade.

Preso atto dell’incredibile e cronica incapacità di valutare con un minimo di esattezza il da farsi, consigliamo al Sindaco Pighi, ormai detto Ugo, di dare una consulenza al Mago Otelma. Vuoi vedere che finalmente avremo a Modena il sale prima della gelate e gli spazzaneve quando nevica?”.