Continua l’iniziativa co-promossa da Comune di Bologna e Antoniano che prevede l’affissione nelle vie cittadine di manifesti dedicati alle principali comunità presenti in città in occasione delle festività e secondo i rispettivi calendari.

Da oggi, un colorato manifesto augurerà “Felice anno nuovo” in sette lingue diverse, comprensibili ai rappresentanti delle prime dieci nazionalità presenti a Bologna, ovvero: Romania, Filippine, Bangladesh, Marocco, Moldavia, Ucraina, Albania, Cina, Pakistan, Sri Lanka.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza della presenza in città di una pluralità di comunità,alcune presenti da antica data, altre più recenti, che arricchiscono la vita della città favorendo la convivenza nel rispetto e nel dialogo.

Altre affissioni augurali sono state effettuate nel 2010 in occasione della festa di Pesach-Pasqua Ebraica – il 30 marzo; il 4 aprile, in occasione della Pasqua Cristiana (auguri in italiano, greco, russo e rumeno, aifedeli delle Chiese cattolica e ortodossa e delle comunità ecclesiali cristiane) e in occasione del Ramadan il 9-10 agosto.