Due modenesi, Alessandro Biolchini e Barbara Milani, saranno fra i rappresentanti del Demo Team Italia alla prossima Olimpiade della neve per i maestri di sci. Sulle nevi austriache di St. Anton, dal 15/21 gennaio si svolgerà la manifestazione Interski, alle quale partecipano i migliori atleti nazionali in rappresentanza di 40 nazioni.
Il Demo Team Italia, composto da maestri con abilitazioni quali istruttori nazionali F.I.S.I (Federazione Italiana Sport Invernali), costituisce il fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci, che conta oltre 14000 maestri . Fra i dieci componenti del Demo Team, ben due sono modenesi, con un’elevata esperienza alle spalle. Alessandro Biolchini , attuale direttore tecnico dello Sci Club Val di Luce, è alla sua seconda esperienza. Barbara Milani, forte dell’esperienza maturata in dodici anni di coppa del mondo, porta con sé lo spirito innovativo e la voglia di ben figurare.
“Ringrazio lo sci club Val di Luce – esordisce Biolchini- che mi ha permesso di assentarmi per gli allenamenti con la nazionale. Il Team è affiatato e siamo pronti per ben figurare”.
“Quest’anno ho avviato un corso di freeride e freestyle (www.in2thewhite.com) – continua Barbara Milani – e questa nuova esperienza mi aiuta a crescese e ad approfondire le tematiche dei nuovi modelli di insegnamento, in modo particolare per i bambini”.
Il prossimo (e ultimo) allenamento del Demo Team Italia avrà luogo a Bellamonte – Alpe Lusia, dal 9 al 12 gennaio 2011