Carbone per Caselli, cioccolatini e caramelle per i sassolesi che tutto l’anno hanno sopportato pazientemente i soprusi e le vessazioni di questa giunta fascista.
In questo modo la Befana Solidale vuole ricordare che nei mesi scorsi ci siamo visti notificare il verbale di oltre 12.000 euro, a firma del dott. Faso, in cui ci viene contestata la pretestuosa ‘vendita di alcolici ovvero lattine di birra a non meglio identificati partecipanti al corteo senza che lo stesso fosse titolare di autorizzazione per la vendita su area pubblica’.
Per chiarire ci viene contestato il fatto che durante il corteo, del 6 marzo scorso, per protestare contro lo sgombero arbitrario e violento del circolo giovanile Fassbinder, due di noi si sarebbero messi a vendere della birra; come se il corteo fosse stato solo un pretesto per fare un business illecito di spaccio di alcolici.
Questa è la triste realtà dei fatti; la realtà di una arrogante e forcaiola destra di politicanti di provincia che usa la macchina comunale per punire il dissenso politico e per alimentare le paure ed i più bassi istinti xenofobi. La realtà di una città sfigurata che, dietro la rassicurante facciata della sicurezza, ha trasformato Sassuolo nella città delle discriminazioni e dell’intolleranza.
Noi non ci rassegniamo a questo degrado e sabato pomeriggio 8 Gennaio, nel centro di Sassuolo, distribuiremo assieme alla Befana Solidale dolci e volantini per informare la cittadinanza che il 21 Gennaio 2011 saremo davanti al Giudice di Pace di Sassuolo contro le multe pretese dall’amministrazione.
Gruppo di Aautodifesa
Campagna di solidarietà ai multati e denunciati del Fassbinder