Mancano 30 giorni al via della 13a edizione del Trofeo “Pier Ugo Bentivogli”, da sempre considerato da Atleti e Società bolognesi un vero e proprio Campionato Provinciale di Corsa su Strada, con prove su distanze certificate sia sui 10.000 che sulla Mezza Maratona.
Un successo che di anno in anno viene confermato dai numeri da record, tanto che nel 2010 sono stati oltre 900 gli Atleti nella Classifica finale, con positive ricadute anche sulle Organizzazioni che ospitano il Trofeo.
Sarà una prova sui classici 21097 metri ad aprire la lotta al primato il 6 febbraio, con la Maratonina Lolli Auto organizzata dall’omonimo Sport Club.
A seguire la coppia di 10.000 metri, prima a Viadagola il 13 febbraio per l’organizzazione del GS Pasta Granarolo e poi il 27 febbraio in quel di Castenaso gestita dal locale GS.
Si tornerà sulla distanza più lunga il 13 marzo, con la Maratonina delle 4 porte a Pieve di Cento organizzata da I Cagnon mentre la 5a prova sarà ancora un 10.000 con la riproposizione della competitiva di Sant’Agata, l’unica che si disputa di sabato e precisamente il 9 aprile.
Gran finale con la Maratonina della Canapa del GS Amici in programma il 17 aprile.
Come sempre cospicuo il montepremi messo in palio da Iside Bentivogli e dai suoi fratelli, nel ricordo di quel grande Amico ed Atleta che è stato Pier Ugo.
Così per l’edizione 2011 saranno ben 170 i premiati, anche se si è certi che poi, alla fine, Iside vorrà allungare ancora la lista dei riconoscimenti; da ricordare i premi per le Società, che vedranno premiate le migliori 3 sia nel settore Femminile che in quello Maschile.
Confermato anche il bonus per i più assidui frequentatori, che vedranno abbonarsi 1 minuto sulla somma totale se in classifica in tutte le gare.
Appuntamento per tutti a Zola Predosa il 6 febbraio con il Trofeo Lolli Auto di Mezza Maratona, per dare il via ad un’altra annata di sport, sulle strade di Bologna e Provincia.