Il 2011 si veste di rosa per la filiale di Poste Italiane di Modena. Su un totale di 123 direzioni, cui fanno capo i 148 uffici postali della Filiale di Modena, circa l’84% sono ricoperte da una donna, ed è femminile anche il 79% del personale amministrativo e di sportello.
A dirigerla è Patrizia Zagnoli, affiancata dalla responsabile Operazioni e Sportelli Antonella Spagni, dalla responsabile Commerciale Cinzia Ganapini e dalla responsabile Risorse Umane Cinthia Marcelli. Un dato che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste della provincia di Modena.
L’alta percentuale di donne in Poste Italiane nel Modenese garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.
Ciò è emerso dall’ultimo meeting di filiale nel quale si è evidenziato un forte ritorno nel Modenese verso il Buono Fruttifero Postale, che ancora una volta si conferma come un prodotto di risparmio tra i più richiesti, grazie alle sue caratteristiche. Anche sul versante dei libretti postali si registra una crescita: attualmente sono circa 160.000 i libretti in essere nell’intera provincia (il 15% di quelli aperti nell’intera regione).