GAIA, Federazione che rappresenta le guide accompagnatori ed interpreti aderente ad Ascom Confcommercio Bologna, ha rinnovato le proprie cariche elettive per dare nuovo slancio all’attività sviluppata brillantemente negli ultimi anni. Sono state elette all’unanimità, Paola Balestra Presidente, Manuela Zucchi Vicepresidente ed Anna Brini consigliere.

Paola Balestra, neo presidente anche di Gaia Eventi, associazione culturale leader nella fornitura di servizi turistici, culturali, linguistici, afferma: “Siamo convinti che attraverso una più stretta collaborazione con Ascom Confcommercio Provincia di Bologna e grazie al costante e fondamentale supporto che ci ha sempre garantito, la nostra Federazione riuscirà a sviluppare gli ambiziosi progetti per il turismo a Bologna e per la diffusione della conoscenza della nostra città anche ai bolognesi stessi. Il primo segno tangibile di attenzione dimostrato da Ascom Confcommercio Provincia di Bologna nei nostri confronti è stato quello di accollarsi il costo dell’assicurazione R.C., obbligatoria da sostenere per svolgere la professione di guida turistica e che quindi non sarà a carico delle numerose guide aderenti a GAIA”. – in conclusione la Presidente Balestra: “Abbiamo in mente l’ideazione di nuovi percorsi, itinerari ed iniziative, non ci poniamo limiti e finalmente forse realizzeremo un vecchio sogno, quello di creare il “sistema turismo” a Bologna, che coinvolga tutti gli attori del settore, dalle Istituzioni, agli albergatori,ai ristoratori, ai commercianti, alle agenzie di viaggio, per essere finalmente uniti nel promuovere e commercializzare il nostro splendido territorio e la nostra meravigliosa città”.

Nella Foto da destra Giancarlo Tonelli direttore generale di Ascom Confcommercio Provincia di Bologna, Paola Balestra Presidente di Gaia, Manuela Zucchi vice presidente di Gaia, Mario Bargiotti segretario