Il Capogruppo e Consigliere Comunale del PDL, Cammarata Alfonso e il Consigliere Comunale Uberti Willy hanno dichiarato:

Dopo aver letto su alcuni quotidiani locali, in cui si utilizza addirittura il termine “menzogne” nei nostri confronti e nei confronti degli studenti che si sono lamentati di alcuni disservizi presenti nella Biblioteca Comunale, ci teniamo a fare una piccola replica e precisazione per chiarire meglio il tutto. Innanzitutto, in effetti gli orari di apertura sono diversi da quelli che sono riferiti nella mail, in quanto i pomeriggi di apertura al pubblico non sono uno ma tre, in compenso quando la Biblioteca è aperta al pubblico di pomeriggio è chiusa al mattino, tranne appunto il venerdì. In secondo luogo l’assessore ha specificato che i computer sono due invece di uno.

Il suo chiarimento sui quotidiani, conferma ancora una volta come questa maggioranza non voglia in alcuna maniera confrontarsi con la minoranza, dimostrando poco senso democratico, non accettando critiche costruttive o consigli che potrebbero migliorare i servizi del nostro paese. Noi abbiamo parlato di assenza di una rete Wireless per gli utenti, qualcuno ci spiega cosa c’entra se ci sono due computer o uno? Abbiamo parlato di orari ridotti e l’assessore contesta gli orari riportati in maniera errata, senza concentrarsi sul fatto che l’unica giornata in cui è aperta al pubblico, mattino e pomeriggio è il venerdì. Riteniamo che bisognerebbe porre maggiore attenzione sui temi da risolvere e da migliorare e non attaccarsi al cosiddetto “pelo nell’uovo” per poter in una qualche maniera rispondere con toni arroganti sui quotidiani accusandoci addirittura di dire menzogne. Siccome riteniamo l’Assessore Nascimbeni una persona competente e aperta al dialogo, ci attendiamo in futuro che sappia cogliere in maniera più costruttiva le critiche e le proposte che vengono rivolte dalla Minoranza.

Ci teniamo inoltre a chiarire che non si vuole in alcuna maniera criticare il lavoro degli operatori della Biblioteca, che negli anni hanno sempre dimostrato serietà e competenza.

Noi comunque una proposta l’abbiamo. Siamo favorevoli negli anni ad investire economicamente maggiormente nel centro Culturale-Biblioteca. Come? Tagliando sui circa 200.000€ che la nostra comunità paga ogni anno per il Museo della Bilancia, che ha un ambito e un’utenza quasi esclusivamente provinciale e regionale, ma grava in gran parte sulle tasche dei Campogallianesi.

(Cammarata Alfonso e Uberti Willy – Gruppo Consiliare PDL Campogalliano)