Continua ‘I cori dell’Italia unita’, la rassegna di canti risorgimentali nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio che intratterrà i cittadini bolognesi fino al 16 marzo, quando in tutt’Italia la “Notte Tricolore” indetta dal Parlamento, celebrerà il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

La rassegna, promossa dal Comune di Bologna e coordinata dal Maestro Scattolin del Coro Euridice, vedrà alternarsi ogni fine settimana, alle 18, cori bolognesi sempre diversi che eseguiranno brani tratti dal repertorio risorgimentale.

Le esibizioni, della durata di 20-30 minuti, vogliono diventare un’occasione per evocare attraverso la musica le vicende che hanno portato alla nascita dello Stato italiano.

L’obiettivo del Comune di Bologna è quello di rendere quest’iniziativa un’abitudine per i bolognesi che nei fine settimana passeggiano per le vie del centro storico: è bello pensare che nel tempo libero, accanto alle attività culturali e allo shopping, ci sia un momento di riflessione sulla Storia del nostro paese.

Venerdì 11 febbraio ore 18.00: Coro CAI di Bologna. Direttore Umberto Bellagamba

Sabato 12 febbraio ore 18.00: Coro Athena di Bologna. Direttore Marco Fanti

Domenica 13 febbraio ore 18.00: Coro Armonia di Bologna. Direttore Maurizio Guernieri

Info: www. comune.bologna.it/cultura