“Facciamo nostri gli appelli di questi giorni per la dignità delle donne, da tempo svilita e negata da una sottocultura diventata – nei fatti – dominante nel nostro Paese e ulteriormente alimentata dai comportamenti di chi ci governa e dovrebbe rappresentarci.

Le donne e gli uomini italiani meritano una società moderna e paritaria, nella quale i diritti e le opportunità siano esigibili senza compromessi.

Invitiamo le donne e gli uomini dell’Emilia-Romagna che ancora non lo hanno fatto, ad aderire alla mobilitazione nazionale del 13 febbraio 2011 e a far sentire la propria voce di dissenso rispetto al messaggio distorto che ci viene dal presidente del consiglio e dalla sua maggioranza.

Per questo abbiamo contribuito a promuovere e parteciperemo alle manifestazioni organizzate nelle principali città della nostra regione.

Consideriamo quello di domenica un appuntamento unificante prima di tutto per la coscienza civile del Paese e l’avvio di una nuova stagione di partecipazione democratica dove le donne saranno finalmente protagoniste.”

Le consigliere e assessori regionali: Ileana Barbati, Donatella Bortolazzi, Palma Costi, Monica Donini, Sabrina Freda, Paola Gazzolo, Teresa Marzocchi, Gabriella Meo, Paola Marani, Daniela Montani, Roberta Mori, Rita Moriconi, Anna Pariani, Simonetta Saliera