L’iniziativa “Un Circo più Umano” continua, e la Lav di Modena desidera invitare tutti i bambini allo spettacolo teatrale con pupazzi e burattini “L’allegro circo dei pensieri” che si terrà domani, domenica 13 febbraio, alle 16 al Teatro dei Segni, in via S. Giovanni Bosco 150 a Modena.

Ai piccoli spettatori viene offerta la possibilità di imparare e divertirsi con un circo “alternativo”, attraverso cui la compagnia Burattingegno racconterà loro di Allegra, una bambina che ama gli animali, corre al circo, impaziente di vedere da vicino tigri, elefanti e rinoceronti. Che belli i clown, i giocolieri, i trapezisti! Ma quando arriva la tigre… vede solo un animale triste, costretto a fare esercizi crudeli. Dalla ribellione di Allegra nascerà un nuovo circo: emozionante, divertente e soprattutto senza animali!

Con questa produzione Burattingegno realizza uno spettacolo che racchiude e diffonde alcuni dei più cari temi legati alle attuali campagne della LAV sulla difesa e promozione dei diritti degli animali, sensibilizzando, in particolare al rispetto dell’esigenza primaria di libertà degli animali selvatici e promuovendo i circhi che mettono in risalto la bravura degli artisti e non la violenza compiuta su altri esseri viventi.

Da segnalare, inoltre, lo spostamento della mostra “Innocenti Prigionieri dell’Uomo” alla Sala Mostra AVIA PERVIA, in via P. Ferrari 51/B a Modena, che sarà allestita fino al 17 febbraio.