Domani, martedì 22 febbraio alle ore 21.00 verrà presentato il volume “Malkla-Regine” presso il Nido Scuola d’Infanzia di Boretto (via Firenze 3/A).
L’iniziativa, promossa da Progettinfanzia con il patrocinio del Comune di Boretto, intende portare all’attenzione il volume edito da Reggio Children che racconta il percorso artistico e formativo (promosso da AMREF a Nairobi) per offrire a un gruppo di ragazze, nate e cresciute nelle baraccopoli della capitale del Kenya, un’occasione di espressione e di riscatto.
Nel corso della serata sarà proiettato il documentario curato dal regista Angelo Loy, con le riprese della troupe Different Perspective di AMREF, che attraverso la voce e i volti dei protagonisti ripercorre tutta la ricerca teatrale e l’allestimento dello spettacolo.
Durante l’incontro saranno presenti anche Lorella Trancossi, pedagogista di Reggio Children, Antonia Monticelli, del laboratorio Teatrale G. Rodari di Reggio Emilia e Deanna Margini, pedagogista presso l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia.
Dalla voce delle esperte verrà raccontato come il racconto dell’avventura del “Malkia Theatre” a Nairobi si trasformi in un percorso artistico e formativo al femminile. Un’occasione di espressione e di riscatto attraverso il teatro per un gruppo di giovani donne africane.
Gli utili della vendita del libro, a disposizione anche durante la serata di presentazione, saranno interamente devoluti a sostegno del progetto “Children in Need” di AMREF a Nairobi.
Per info: Progettinfanzia: 0522.219867.