Era da tempo che questa segreteria provinciale dell’UGL Polizia di Stato, segnalava agli organi competenti la grave situazione in cui versava il Commissariato di P.S. Sassuolo, sotto l’aspetto igienico e sanitario, ed attinente alla scarsa “pulizia” che veniva effettuata negli Uffici di questo importante sito istituzionale.
Finalmente, grazie all’interessamento del Dirigente dell’Ufficio dott. DE IESU e del Comune di Sassuolo che ha messo a disposizione propri uomini e mezzi, si è ottenuto, giorni addietro, una pulizia generale di tutti gli Uffici e degli alloggi del personale che, dopo diverso tempo, potranno vivere e lavorare in ambienti più salubri ed igienici.
Questa O.S. vuole rimarcare come il vigente contratto con la ditta appaltatrice di pulizie sia inadeguato ed inefficiente sia sotto l’aspetto quantitativo sia qualitativo. Infatti per la pulizia di tutti i piani del Commissariato viene attualmente impiegata una sola persona per un esiguo numero di ore settimanali.
L’UGL Polizia di Stato precisa che per il futuro prossimo, a causa dei tagli posti in essere a livello centrale, detta condizione si aggraverà ulteriormente a scapito dell’immagine e della funzionalità della Polizia di Stato.
Tutto il personale dipendente, attraverso l’UGL Polizia di Stato, ringraziano vivamente chi non dimentica il sacrificio e la collaborazione che questi uomini e donne in divisa offrono, per il bene collettivo a difesa della democrazia, della libertà, del rispetto delle Leggi e per un buon vivere civile dell’intera comunità di questa realtà cittadina.
Appare proprio il caso di dire “ finalmente pulizia in Polizia”.
(Il Segretario Generale Provinciale, Alfredo VERNOCCHI)